Le classi seconde del nostro Istituto in un incontro con Alina Viethoka, profuga ucraina.
Il nostro Istituto, attento a sensibilizzare gli studenti al rispetto di sé e degli altri, motiva i suoi alunni a considerare, conoscere ed analizzare questioni attuali legate alle problematiche sociali del nostro tempo. Nell’ambito di tale percorso formativo, sono previsti incontri con esperti e testimoni per favorire la discussione e stimolare il dibattito.
A due anni ormai dall’inizio della guerra di aggressione russa in Ucraina, nel nostro Istituto sarà ospite la studentessa ucraina Alina Viethoka, iscritta al primo periodo del CTP di Colle Sannita (CPIA di Benevento), al fine di consentire agli alunni delle classi seconde della scuola secondaria di primo grado di ascoltare la testimonianza di chi è scappato dalla guerra, aggiornandoli sulla situazione attuale.
L’incontro, proposto ed organizzato dalle Professoresse Paola De Toma (referente per la legalità), Tiziana Raieta e Katia Raieta (referente del CTP di Colle Sannita), si è svolto il giorno 22/01/2024 presso l’Aula Magna del nostro Istituto.
Leggi l’articolo completo al seguente link
0