Buon Natale 2022


Una speciale occasione, il Natale e l’arrivo del nuovo anno, per poter augurare di trascorrere feste liete e serene ai nostri alunni, ai loro genitori, ai docenti, al DSGA e al personale ATA; l’augurio è di continuare a lavorare tutti insieme, affinché la nostra scuola diventi una seconda casa, dove possano nascere sogni che diventano realtà. Una casa comune dove i problemi si risolvano, dove le ferite si rimarginino, dove l’inclusione e la reale integrazione di tutti gli studenti sia realizzabile.

Colgo l’occasione per ringraziare tutto il personale scolastico, che in questo periodo di particolare incertezza e complessità si è speso senza risparmio per portare avanti la scuola, con la collaborazione preziosa di alleati esterni.

Ringrazio l’Amministrazione cittadina, nella persona del Sig. Sindaco, on.le Mario Clemente Mastella, per il tramite dell’Assessore alla Istruzione e ai Servizi scolastici del Comune, dott.ssa Maria Carmela Serluca, che si è dimostrata pronta a collaborare; ringrazio la precedente e l’attuale Presidente del Consiglio d’Istituto, Sigg.ra Francesca Cilento e Sig. Alessandro Maglione, per la vicinanza e la collaborazione dimostrate; ringrazio ogni singolo componente della comunità educante per la disponibilità ad accompagnarmi nel difficile lavoro di ogni giorno, che  costituisce la più alta spinta motivazionale al miglioramento.

In soli 3 mesi siamo già una squadra forte e coesa, che fa quadrato, condivide obiettivi e, soprattutto, si prefigge di raggiungerli. Sono orgoglioso di questo impegno comune, che mi permette di attuare concretamente una leadership condivisa.

Sinceri auguri di un sereno e Santo Natale e di uno splendido Anno nuovo.

 

Il Dirigente scolastico

Prof. Edoardo Citarelli