Cosa fa
La sede principale, ubicata in zona centrale, è una struttura in cemento armato, ristrutturata parzialmente, e si sviluppa su tre livelli. La sistemazione è adeguata per dotazione di aule, spazi polifunzionali, spazi per attività laboratoriali, servizi, condizioni di luminosità e di temperatura, arredamento, vie di esodo. Ogni locale è provvisto del piano di evacuazione. La sede dispone di un’ampia palestra attrezzata, di un laboratorio scientifico, di un laboratorio linguistico e di una biblioteca.
Tutti e tre i plessi appartenenti all’Istituto Comprensivo sono cablati e fruiscono di collegamento ad Internet fornito dall’Amministrazione Comunale e, nel plesso della sede centrale, per l’ottimale funzionamento dell’Ufficio di segreteria e di presidenza, è stata potenziata la rete di connessione con la sottoscrizione di un contratto aggiuntivo. Nella Scuola Secondaria di I grado tutte le aule dispongono di LIM e relativi PC oltre all’aula magna fornita di videoproiettore; la sede, inoltre, è provvista di due laboratori informatici. La segreteria è fornita di n.6 computer, tre stampanti di servizio mentre l’ufficio di presidenza è dotato di un computer e la vicepresidenza di un portatile e una stampante.
A partire dall’anno scolastico 2020/2021, nel plesso sono stati attuati interventi di adeguamento in linea con la normativa Covid al fine di assicurare aule e spazi funzionali alle nuove regole del distanziamento sociale con ambienti riadattati attraverso interventi rapidi e mirati a garantire la sicurezza e il regolare svolgimento delle lezioni. L’orario giornaliero è suddiviso su due turni: 7.49 – 13.37 e 7.59 – 13.47
Servizi
Indirizzi di studio
Organizzazione e contatti
Dipende da
Contatti
- Telefono: (0824)1909605
- Email: bnic84500g@istruzione.it
- Posta Elettronica Certificata (PEC): bnic84500g@pec.istruzione.it
Sedi
-
indirizzo
via nicola sala, 32 benevento
-
CAP
82100
-
Orari
8.13
-
Rif.
admin
-
indirizzo
via nicola sala, 32 benevento
-
CAP
82100
-
Rif.
admin
Ulteriori informazioni
Responsabile di plesso: Ranaldo Nadia